venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » PER TE, DONNA

PER TE, DONNA

L’associazione “Per te, donna” nasce per il desiderio di diverse donne, con la collaborazione di alcuni operatori sanitari, di fornire sostegno, supporto fisico e psicologico, a tutte le donne che si trovano ad affrontare il timore provocato dalla comparsa di un sintomo al seno e la “grande sfida della vita” della diagnosi di un tumore e il suo trattamento.

L’obiettivo principale dell’associazione è di informare ed educare le donne alla prevenzione e alla cura delle problematiche tumorali del seno con incontri periodici, il prossimo dei quali si terrà venerdì 11 maggio alle 20.30 presso la Villa Dora a San Giorgio di Nogaro, rivolti sia alle donne operate alla mammella, sia, in generale, a tutte coloro che sono interessate alle tematiche riguardanti la salute.

Il progetto, rivolto alle donne di tutte le fasce d’età, con particolare attenzione per le più giovani, in quanto la maggior prevenzione viene indirizzata alla fascia d’età sopra i 50 anni, ha anche l’obiettivo di favorire la riabilitazione fisioterapica, importante non solo per la cura fisica delle partecipanti ma anche utile per distogliere l’attenzione dai problemi quotidiani.

Inoltre, per favorire la diagnosi e la terapia delle malattie della mammella, l’associazione, presieduta da Adriana Velliscig, offrirà il suo sostegno per lo sviluppo di metodiche mininvasive, che consentano di sostituire gli attuali interventi chirurgici e ridurre il danno dei tessuti, con notevoli vantaggi estetici e piscologici.

Per tutte le informazioni è consultabile il sito www.pertedonna.eu

 

Rudi Buset

[email protected]

© Riproduzione riservata

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top