Il 2 maggio all’Hotel Internazionale di Cervignano, Pink Passion: donne, strumenti e vittime del marketing. Ma è solo l’aspetto più evidente, fra i sistemi utilizzati dai pubblicitari per condizionare le nostre scelte. Nel corso dell’incontro saranno chiariti i segreti e i metodi che vengono applicati per influenzare e manipolare i nostri gusti e gli stili di vita. Attraverso un percorso ben definito, viene esposto il panorama pubblicitario attuale (al femminile, ma non solo) e i cambiamenti in atto. Pink Passion si spinge più a fondo, e di questi cambiamenti ne traccia un profilo che evidenzia gli effetti sulle persone. L’aspetto sociologico, psicologico e antropologico sono una parte importante dell’esperienza multimediale proposta nell’incontro, per capire cosa sta cambiando e come possiamo reagire. Con un linguaggio semplice, diretto e anche divertente, scava nei meandri della comunicazione svelandone trucchi e rischi, e proponendo vie d’uscita. Pink Passion non vuole fare la morale. Non vuole dire cosa è giusto e cosa no. Non vuole insegnare. Vuole far aprire gli occhi e invitare a riflettere. Un’occasione unica per capire cosa accade nella nostra mente ogni volta che guardiamo una pubblicità, per imparare a farsi “condizionare” consapevolmente.