martedì , 23 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » VINCITORI BORSE DI STUDIO STUDENTE/SPORTIVO a.s. 2010/2011

VINCITORI BORSE DI STUDIO STUDENTE/SPORTIVO a.s. 2010/2011

In una sala consiliare gremita, mercoledì sera si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi  Studente/Sportivo, istituita dal Comune di Pordenone, e da alcuni edizioni in collaborazione con il Panathlon club, per  conferire  un riconoscimento tangibile, ( borsa di studio e targa ) agli studenti che si sono distinti per l’impegno scolastico e per i risultati sportivi conseguiti. Il sindaco Claudio Pedrotti  che ha espresso il proprio apprezzamento  a tutti gli studenti presenti, ha  sintetizzato lo sport con tre parole significative, “ passione, bellezza e talento”,  confermando  l’istituzione del premio anche per il prossimo anno,    il presidente del Coni Lorenzo Cella  riferendosi ai premiati  ha detto che   .. “  c’è bisogno di esempi  come questi “ e il presidente del Panathlon club Giuseppe Muto, ha ricordato  il suo sodalizio sostiene lo sport   perché è uno “ strumento di apertura verso nuovi orizzonti”…
Fra i 18 studenti segnalati da vari istituti scolastici delle medie inferiori e superiori,  cinque sono stati premiati  da un’apposita giuria che ha selezionato i curriculum  scolastici e  sportivi

Per le Scuole Medie Inferiori

Alessandra Segatto
Per gli ottimi risultati raggiunti nella pratica della scherma ed in particolare per essersi classificata al primo ed al secondo posto in diversi campionati e tornei. In ambito scolastico ha ottenuto una media dei voti di 9 presso la scuola media “G. Lozer”.  Segnalata dall’A.S.D. Club Scherma Pordenone.

Carolina Battistella
Per gli ottimi risultati raggiunti nel nuoto ed in particolare per aver vinto la medaglia d’oro in diverse gare regionali nonché nella staffetta 4×100 stile libero e mista e per essere stata semifinalista ai campionati italiani.  In ambito scolastico ha ottenuto la licenza della scuola media con una votazione finale di nove/decimi presso la scuola media “Centro Storico”.  Segnalata dall’A.S.D. Gymnasium Pordenone.

Per le Scuole Medie Superiori

Davide Cordenons
Per gli ottimi risultati raggiunti nella pesistica ed in particolare per essersi classificato ai primi posti in diverse gare regionali e nazionali nonché per aver partecipato ai campionati europei Under 17 e per essere detentore di dodici record regionali.  In ambito scolastico è stato ammesso alla classe 4^ dell’Istituto Kennedy riportando la media dei voti del 7.   Segnalato dall’A.S.D. Pesistica Pordenone.

Elia Rizzetto
Per gli ottimi risultati raggiunti nella disciplina del basket ed in particolare per essere membro della rappresentativa regionale che ha partecipato alle finali nazionali del trofeo delle regioni a Torino e per partecipare al progetto di qualificazione nazionale del settore squadre nazionali. In ambito scolastico è stato ammesso alla classe 2^ del Liceo Leopardi-Majorana riportando la media dei voti dell’8,11.
Segnalato dall’A.S.D. Sistema Basket Pordenone.

Eleonora Bovolenta
Per gli ottimi risultati raggiunti nella disciplina della scherma ed in particolare per aver ottenuto diversi primi posti in gare regionali e per essere stata convocata nella rappresentativa italiana per la gara europea cadette di Klagenfurt. Ha partecipato ai campionati mondiali in un’altra disciplina, quella del basket, svoltisi in Cina con la squadra del proprio liceo.   In ambito scolastico è stata ammessa alla classe 3^ del liceo Leopardi-Majorana riportando la media dei voti dell’8,50. Segnalata dall’A.S.D. Club Scherma Pordenone.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top