La mostra di Luciana Clemente esposta a Roma in via Vincenzo Monti n.8, presso il laboratorio/showroom VisuaLab ha ottenuto un successo imprevedibile per la stessa foto-pittrice. Il titolo “Sogno e Realtà: Donne” è la sintesi di un’arte che si sprigiona con la fermezza, la forte emotività, la chiara razionalità dell’essere femmineo.
Spazi di sorrisi, fessure di dolore, sguardi di vita tra i passi lunghi di un’esistenza da affrontare con la consapevolezza di custodire la memoria dei secoli. Sognare e stare al mondo, volare e guardarsi dentro, amare e saper rimanere da sole: questo è il racconto di tante donne reali, appunto.
Luciana Clemente mi disse, a ragione, che “oggi la donna è una figura in movimento, non più legata alle sue funzioni tradizionali ma con la possibilità di esprimersi nelle sue più disparate sfaccettature”, un intenso e bellissimo vivere, un bellissimo e intenso racconto di foto e pittura.
[nggallery id=48]
Federico Gangi
© Riproduzione riservata
Luciana, la mia amica dolce, donna vera e intensa, dai molteplici aspetti particolari, tra ideare e realizzare si esprime tutta la sua personalità.
Determinata, fantasiosa, instancabilmente creativa.
Quando racconta i suoi pensieri ti porta in giro per un nuovo mondo, fino a diventarne parte.
Eccoci nell’arte della foto-pittura,
Dai tuoi occhi alla carta, dal tuo cuore al pennello.
Splendidamente unica!
Ti voglio bene
Tua Paoletta