Si è accesa la festa della Barcolana. Il Villaggio, dopo una mattinata di preparativi, ha preso vita, rivelando numerose sorprese e tutti i suoi dettagli. Si parte dal Terapod della Land Rover: l’area di test drive – che si prepara ad essere una delle più seguite nell’ambito dell’evento – nella quale si può salire a bordo delle automobili e provare pendenze mai viste prima e terreni accidentati.


BARCHE IN BANCHINA – Intanto stanno arrivando anche le imbarcazioni. Una grande novità è stata introdotta quest’anno lungo le Rive: si tratta delle “bandiere ormeggio”, sponsorizzate da Portopiccolo, che permettono di riconoscere la posizione delle barche vip ormeggiate lungo il molo. MenoMale +38, arrivata oggi dopo 1040 miglia di navigazione, occupa il posto 28, per chi volesse andare ad ammirarla in anteprima, anche prima dell’arrivo di due dei vip di questo evento, il rugbista Andrea lo Cicero e il velista Francesco de Angelis, previsito per domani mattina, quando inizierà l’attività di team building dedicata ai manager della Mundipharma, curato da Methodos.
PERSONAGGI A TERRA – È stata confermata oggi, dagli organizzatori di #BarcolanaLIVE – il blog tour organizzato dalla TurismoFVG con #TriesteSocial e gli istagramers del Fvg – la presenza a Trieste, nella giornata di sabato, di Selvaggia Lucarelli. Con i suoi 190mila fan su Twitter, è la più attesa blogger del gruppo di 30 (tutti assieme fanno oltre un milione di followers) previsto in città nei prossimi giorni.