venerdì , 26 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Presentata la cronoscalata la Verzegnis– Sella Chianzutan,25, 26 e 27 maggio

Presentata la cronoscalata la Verzegnis– Sella Chianzutan,25, 26 e 27 maggio

Si è tenuta il 22 maggio,  presso l’Astoria Hotel Italia a Udine, la conferenza stampa di presentazione  della  cronoscalata più antica del Friuli Venezia Giulia, la Verzegnis– Sella Chianzutan, un appuntamento immancabile tra le gare automobilistiche di velocità in montagna.

225 gli iscritti alla cronoscalata più antica del Friuli Venezia Giulia, di cui 168 italiani e 57 stranieri. Gli stranieri rappresentano ben 8 diverse nazioni europee: Slovacchia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Slovenia, Croazia, Austria,Germania.  Tra gli iscritti i grandi nomi dell’automobilismo nazionale ed internazionale: tra gli italiani Simone Faggioli su Osella FA 30 , Christian Merli su Radical ProSport, Omar Magliona su Osella PA 21 S Evo Andreas Marko su Audi A4, Herbert Pregartner su Porsche 911 GT2.

Anche in questa 43^ edizione, prevista nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio prossimi, il pubblico friulano avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo di altissimo livello. Il merito va attribuito innanzitutto all’appartenenza della gara ai Campionati Italiano e Austriaco di Velocità Montagna ed ai due prestigiosi premi F.I.A. che vengono assegnati: l’International Hill Climb Challenge e l’European Hill Climb Cup.

Si entrerà nel vivo della competizione con le operazioni di verifica delle vetture, che avranno luogo presso il Municipio di Verzegnis dalle ore 12.00 alle 18.30 di venerdì 25 maggio.

Le prove ufficiali della 43^ Verzegnis – Sella Chianzutan, programmate su due manches, si svolgeranno dalle ore 9.30 di sabato 26 maggio mentre la gara, anch’essa prevista su due manches, avrà inizio alle 9.30 di domenica 27 maggio

Il gran finale, la cerimonia di premiazione, si terrà al Parco di arrivo a Sella Chianzutan subito dopo la pubblicazione delle classifiche finali.

 

GLI SPONSOR

I piloti in gara saranno in lizza per la conquista del trofeo Banca di Cividale, che ancora una volta offre il suo sostegno alle gare automobilistiche della nostra regione, unitamente agli altri partner regionali, da Tipicamente Friulano, sostenuto da Ersa, a Turismo Friuli Venezia Giulia, affiancato dall’Assessorato allo Sport regionale; un plauso anche alla Provincia di Udine, sezione di Tolmezzo, per la cura e la disponibilità nella preparazione e nell’attrezzatura del percorso di gara, alla Comunità montana della Carnia e al Comune di Verzegnis.

Tra gli sponsor privati si riconfermano il gruppo Despar, il Centro Porsche Udine, la Skoda con i concessionari Eurocar, Iob e Florit, la Carr service, leader tra i carrelli elevatori, la Honda City e la novità Smooke, rivenditore di sigarette elettroniche che tra poco sarà presente nella nostra Regione con il primo punto vendita a Udine; si confermano inoltre le preziosissime collaborazioni con Goccia di Carnia, Fau autotrasporti e l’agenzia Interlaced.

 

IL WEB

Veste nuova per il sito internet della manifestazione, che quest’anno sarà seguito da un team di ragazzi giovani ed intraprendenti che, con l’apporto di idee nuove e sana passione per l’automobilismo, faranno in modo che anche da casa non ci si perda un dettaglio di quanto accadrà in gara. Il nuovo sito, che propone informazioni news in maniera coordinata con la nuova fan page Facebook (Verzegnis / Sella Chianzutan) ed il nuovo account Twitter (@salitaverzegnis)all’indirizzo www.verzegnis.net.


Da Mercoledì 23 maggio disponibile l’elenco integrale degli iscritti alla gara su www.verzegnis.net

Nelle foto di Dario Furlan alcuni momenti della presentazione durante la conferenza stampa:

[nggallery id = 45]

(d.f.)

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top