martedì , 23 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Stadio del Rugby, in arrivo la nuova illuminazione

Stadio del Rugby, in arrivo la nuova illuminazione

Il Comune ha stanziato 200 mila euro per dotare il Gerli di un impianto di illuminazione omologato per le gare in notturna.

L’impianto sportivo “O. Gerli”, sul cui campo gioca il Rugby Udine, in futuro potrà ospitare anche partite ufficiali in notturna. La giunta comunale ha deliberato l’approvazione del progetto preliminare-definitivo per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del complesso sportivo di via del Maglio. L’intervento, per il quale sono stati stanziati 200 mila euro, prevede l’installazione di quattro torri faro di 25 metri d’altezza. Un impianto che garantirà l’omologazione da parte della Federazione italiana rugby delle gare giocate in notturna. “È un’opera che ci consente di migliorare la fruibilità del complesso sportivo – sottolinea l’assessore alla Gestione urbana Gianna Malisani – rendendone più flessibile l’utilizzo”. I lavori saranno realizzati nel corso del prossimo anno, senza interferire con la normale attività del campionato di rugby. Proprio lo stadio “O. Gerli” ha fatto da apripista, nel 2009, a un nuovo modello di gestione degli impianti sportivi. L’impianto di via del Maglio è stato infatti affidato con convenzione al Rugby Udine, che si è impegnato a corrispondere al Comune un canone annuo di 3.500 euro accollandosi tutte le spese di manutenzione ordinaria e gli oneri relativi alla sicurezza, pulizia, custodia e utenze, l’assistenza tecnica e organizzativa. Da parte sua l’amministrazione comunale riconosce alla società sportiva un contributo annuale per le spese di gestione. “Con questo modello – spiega l’assessore allo Sport Kristian Franzil – ci siamo orientati verso un modello di gestione indiretta con l’obiettivo di responsabilizzare i gestori nell’uso degli impianti”.

Tutti i risultati della 9a giornata,
Udine RFC v Fiamme Oro Roma   19 – 18  (4-1)
Lyons Piacenza v Rugby Banco di Brescia  35 – 07  (5-0)
Firenze Rugby 1931 v M-Three San Donà  29 – 40  (1-5)
Livorno Rugby v Pro Recco Rugby   09 – 19 (0-4)
Rugby Grande Milano v Accademia Nazionale Tirrenia  16 – 44 (0-5)
Franklin&Marshall Cus Verona v Donelli Modena   16 – 27  (0-5)

Classifica:
1) Fiamme Oro Roma punti 38
2) Amatori san Donà punti 30
3) Firenze Rugby punti 29
4) Rugby Lyons Piacenza punti 29
5) Modena punti 28
6) Pro Recco punti 27
7) Accademia Nazionale Tirrenia punti 27
8 ) Rugby Udine punti 23
9) Rugby Brescia punti 17
10) Cus Verona punti 13
11) Grande Rugby Milano punti 7
12) Livorno Rugby punti 5

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top