Venerdì 29 scatterà il torneo di pallavolo femminile
mentre sabato 30 gran finale con il torneo di calcio,
le premiazioni e una festa conclusiva
In anticipo rispetto alle precedenti edizioni, domani giovedì 28 giugno, nella rinnovata area gioco del Carmine, in via Aquileia, scatta la 23^ edizione di SportFesta, la rassegna sportiva itinerante nei borghi storici cittadini. A una breve cerimonia inaugurale, in programma alle 15, seguirà l’avvio del torneo di pallacanestro maschile. Le attività proseguiranno poi venerdì 29 giugno sempre alle 15 con il torneo di pallavolo femminile sul campetto di San Quirino (Casa della Gioventù), in via Cicogna.
La kermesse si concluderà sabato 30 giugno in via Mantica sul campetto del Redentore, già ricreatorio festivo udinese, con il torneo di calcio per ragazzi in programma alle15. Inserata, alle 20, negli spazi della parrocchia Beata Vergine del Rosario, a Laipacco, sono previste le premiazioni, mentre alle 20.30 grande festa finale con l’esibizione della band Eresya, composta da giovani dell’oratorio multietnico del Carmine.
L’iniziativa è promossa dalla 1^ circoscrizione cittadina in collaborazione con le parrocchie di Udine centro (Carmine, Duomo, S. Quirino, Redentore, S. Nicolò al Tempio e S. Giorgio Maggiore), alle quali si aggiungono le parrocchie di San Giuseppe e di Laipacco e il gruppo Scout d’Europa. La partecipazione è libera e gratuita.