Oggi il sindaco Claudio Pedrotti e l’assessore Bruno Zille, hanno ricevuto in municipio una delegazione di industriali giapponesi provenienti da Okawa, gemellata con Pordenone, in visita ad alcune industrie del distretto del mobile del territorio e alla scuola del Mobile di Brugnera.
Il Sindaco Claudio Pedrotti accogliendo gli ospiti ha fatto presente che questa è una occasione particolare in cui si incontrano gli aspetti economico commerciali, culturali e sportivi delle due città gemellate. Infatti proprio in questi giorni Pordenone dedica al Giappone, la Mostra fotografica dei Patrimoni dell’Unesco in Giappone e ospita i Mondiali di Judo Kata.
Il responsabile della delegazione giapponese, accompagnata da rappresentanti dell’Unione industriali di Pordenone, ha ricordato che da studenti avevano sempre sentito parlare di Pordenone e che ora è un onore per loro visitare questo territorio e le sue realtà industriali e riportare la preziosa esperienza in patria.
L’Assessore alle attività produttive Bruno Zille, ha ribadito le affinità economiche ed industriali del distretto del mobile di Livenza e di Okawa auspicando proficui scambi di relazioni per la crescita economica di entrambi i territori.