La kermesse enogastronomica “Festival degli Spumanti” ospita un grande spettacolo in abiti d’epoca
Il 22 dicembre Portorose si prepara a fare un salto indietro nel tempo, al 1911, con la grande performance a ingresso libero “La riviera attraverso il secolo”.
Dalle ore 18.00 il parco dell’affascinante hotel Kempinski Palace di Portorose si trasformerà in un elegante salotto di inizio ‘900. Questo viaggio a ritroso nel tempo, rigorosamente in abiti d’epoca, sarà scandito dalla rappresentazione in costume di una storia d’amore ambientata nel 1911 e dallo show dei maestosi cavalli bianchi lipizzani.
La serata proseguirà all’insegna dell’allegria, con le canzoni frizzanti e leggere cantate dal trio Eroika e dal pluripremiato coro Obala Koper, completate dall’esibizione dei ballerini classici della più famosa scuola di danza slovena, Urska.
Durante la serata, che fa parte del programma del Festival degli Spumanti in programma dall’8 al 30 dicembre a Portorose, non potranno mancare i brindisi. Tra una degustazione e l’altra dei migliori vini e delle specialità slovene, arriverà il solenne momento di eleggere il miglior spumante. Undici gli spumanti in gara, provenienti da Slovenia e Croazia, tra cui verranno selezionate, dai Cavalieri del vino della Slovenia, le “bollicine” più ricercate.