L’Udinese ha conosciuto ieri sera, dopo il ritorno del secondo turno di qualificazione, la squadra con la quale inizierà la, si spera, cavalcata europea.
Gli avversari dei bianconeri saranno i bosniaci del Siroki Brijeg che hanno avuto la meglio sui Kazaki dell’Irtysh battendoli per 2 a 0 nel ritorno dopo la sconfitta per 3 a 2 nella gara d’andata.
A livello di preparazione e anche a livello logistico va decisamente meglio così visto che gli avversari toccati in sorte non hanno ancora iniziato il loro campionato, mentre i kazaki sono già in forma, e la distanza fra le trasferte era decisamente notevole.
Le gare si giocheranno il 1° agosto in Bosnia, mentre il ritorno si disputerà l’8 agosto presso lo Stadio Rocco di Trieste con biglietto ad 1 € per i sottoscritto dell’abbonamento per la stagione 2013-2014.
Gli uomini di Guidolin continueranno la preparazione in questi ultimi giorni prima del debutto stagionale in Europa con il trofeo Bortolotti a Bergamo contro l’Atalanta, in diretta su Udinese Channel e SportItalia1 sabato sera.
Rudi Buset
[email protected]
RIPRODUZIONE RISERVATA