Da domani altri interessanti appuntamenti nel cartellone della rassegna musicale
Dopo il successo fatto riscontrare dal primo fine settimana di “Note di Maggio”, prosegue il programma con altri quattroappuntamenti.
Martedì 21 maggio, sempre presso San Giovanni Decollato ore 21,00, il Duo Stelleranti in concerto. Cinzia Bauci è il contralto e Pier Gallesi pianoforte fisarmonica. Partecipano Mauro Sabbione al pianoforte ed Ezio Ferraris voce narrante di “La notte della libertà”, viaggio musicale in puro spirito klezmer ispirato dal concetto di Pasqua Ebraica.
Sabato 25, alle 16,00, è in calendario nella chiesa di San Giovanni Decollato il “Recital Pianistico” con esibizione degli allievi delle tre classi di pianoforte del Liceo Musicale Felice Casorati in collaborazione con l’Associazione Il Biancospino. Repertorio classico con anche altri strumenti (oboe e violino).
Ancora sabato 25 al Coccia, ma alle ore 21,00, è previsto il “Concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Giodo Cantelli” del direttore Giorgio Tagliabue. Presenti alla serata i giovani del Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza che integreranno il lavoro dei colleghi novaresi.
Domenica 26, ancora nella chiesa di San Giovanni, alle 16,00, “Il pianoforte nella Musica da Camera” con itinerari musicali a cura del Liceo Felice Casorati in collaborazione con l’Associazione Il Biancospino. Sul sagrato gli alunni delle tre classi del nuovo liceo musicale.