mercoledì , 1 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » “Campionati italiani di sci alpino Allievi e Ragazzi Tarvisio 2012”

“Campionati italiani di sci alpino Allievi e Ragazzi Tarvisio 2012”

Dopo l’apertura ufficiale di ieri, con la presenza delle massime Autorità e la consegna dei primi trofei ai vincitori dello slalom speciale, categoria Ragazzi, oggi si sono disputate due competizioni.

Lo slalom gigante “Ragazzi” si é tenuto, in un’unica manche, sulla pista Priesnig B, sempre sotto uno splendido sole che ha valorizzato ancor più la bellezza della montagne e foreste del comprensorio.

Al termine  della gara, con la cerimonia dei fiori sono saliti sul podio i nuovi Campioni italiani di slalom gigante – “Ragazzi”: in campo femminile ha vinto Carlotta Saracco (Comitato Alpi Occidentali – Equipe Limone) che ha preceduto la fortissima atleta di casa e neo campionessa italiana di slalom speciale di categoria, Lara Della Mea (Sci club Monte Lussari) e Giulia Tintorri (Comitato Emiliano – Sci club Riolunato). Per quanto riguarda il podio maschile, la vittoria e titolo nazionale sono andati a Davide Filippi (Comitato Veneto – Centro Vicenza) mentre al secondo posto si é classificato  Matteo Franzoso (Comitato Alpi Occidentali – Sci club Sestriere) ed al terzo posto si é piazzato il gardenese Alex Vinatzer (Comitato Alto Adige).

Sul Monte Lussari, la parte alta della pista Artico Di Prampero ha invece ospitato il Supergigante “Allievi” che ha visto trionfare, in campo femminile Laura Pirovano (Comitato Trentino – Agonistica Campiglio), al secondo posto e terzo due gardenesi Nadia Delago e Giulia Demetz (Comitato Alto Adige). Il podio maschile invece ha visto laurearsi Campione nazionale, Mattia Trulla (Comitato Veneto – Centro Vicenza) davanti all’altoatesino Hugo Mittermar, secondo (ASC Olang) e Marco Biasci, terzo (Comitato Toscano – Sci club Val di luce).

Come da programma, tutte le premiazioni ufficiali si svolgono nel tardo pomeriggio in Piazza Unità a Tarvisio.

[nggallery id=28]

Per maggiori info: www.sciclub70.com

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top