giovedì , 28 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » Europa League, Slovan Liberec – Udinese 1 -1

Europa League, Slovan Liberec – Udinese 1 -1

Delusione per l’UDINESE che in 10  non va oltre il pari e viene eliminata.

Come prevedibile per la squadra di Francesco Guidolin un’impresa pressoché impossibile, dopo il ko per 3-1 in casa della settimana scorsa. Il discorso qualificazione era stato pesantemente compromesso nella gara di andata di sette giorni fa quando i bianconeri persero al Rocco di Trieste per 3 – 1.  Al 23′ GOAL, vantaggio del  LIBEREC con DELARGE su assist di  FRYDEC che piomba come una doccia fredda  sulle speranze dei friulani. Di Natale  si incarica di battere le favorevoli punizioni che vengono assegnate all’Udinese,  ma sciupa delle magiche occasioni fino al 42‘ con il pareggio realizzato da  LAZZARI che insacca la rete su un grazioso passaggio di MURIEL.  Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1  che non concede molte speranze alle zebrette, anche per la tenuta degli avversari sul terreno di gioco. Il secondo tempo ancora più anonimo del primo tempo, poche giocate e poche occasioni per entrambe le squadre, ci si mette pure al 72′ l’espulsione di Pereyra  a complicare la partita dei friulani che sebbene in 10 cercano ancora il risultato sorpresa, ma la rimonta si fa impossibile per gli uomini di Guidolin che devono recuperare due reti per andare ai supplementari ma con l’uomo in meno. Infatti  il Liberec Slovan è molto più avanti fisicamente, e l’Udinese per il terzo anno consecutivo deve piegarsi al responso negativo del palcoscenico europeo ed abbandonare i propri sogni di gloria su i tappeti verdi degli stadi più impegnativi di quelli del campionato di serie A. Avrà di che rammaricarsi il mister Guidolin per la figuraccia incassata sette giorni fa a Trieste che anche per il 2013-2014 di fatto lo condanna a dedicarsi solo ad  un decente campionato visto il duro e ostico ostacolo che per tre anni consecutivi gli impedisce di provare qualche emozione in più fuori dai confini nazionali. Finisce il sogno dell’Udinese di Guidolin che esce dall’Europa League dopo non esser andato oltre l’1 – 1 in casa dello Slovan Liberec.

Tabellini 1:1   rete di Delarge al 23° per il Liberec e pareggio al 42° dell’Udinese con Lazzari

Le formazioni:

Slovan Liberec: Kovar; Frydek, Kovac, Kelic, Fleisman; Sackey, Pavelka; Delarge, Rybalka, Sural; Rabusic.  All Sihavy

Udinese: Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra; Muriel, Di Natale. All.: Francesco Guidolin.

LA REDAZIONE SPORTIVA

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top