venerdì , 26 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Federica Pellegrini: quando l’Italia vince.

Federica Pellegrini: quando l’Italia vince.

Ai Mondiali di nuoto di Shanghai Federica Pellegrini ha raggiunto un traguardo molto importante per lo sport italiano, infatti è la prima nuotatrice nella storia a vincere i 400 ed i 200 metri stile libero nella stessa manifestazione per due edizioni consecutive da Roma a Shanghai. Medaglie d’oro che ne fanno una grandissima campionessa dopo le altre conquistate agli Europei del 2008 e del 2010 e alle Olimpiadi di Pechino nei 200 stile libero. Federica si è dimostrata capace di rimanere un’atleta di primissimo piano nonostante le mille pressioni, dal gossip alle varie pubblicità fino alla scomparsa del suo allenatore Castagnetti.

Purtroppo nella staffetta la squadra azzurra non è riuscita a qualificarsi per le finali, ora la Pellegrini dovrà decidere se partecipare agli 800 metri, comunque andrà è già stato un trionfo.

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top