martedì , 23 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Il G.S. Azzida si riconferma nel Friûl Bike.

Il G.S. Azzida si riconferma nel Friûl Bike.

Sabato 1° dicembre, alla presenza della campionessa del mondo di cross country Samira Todone, si terranno le premiazioni degli atleti del G.S. Azzida – Valli del Natisone, squadra di mountain bike dell’omonima frazione di San Pietro al Natisone, distintisi con la vittoria del Trofeo Friûl Bike 2012. Per il quinto anno consecutivo la società valligiana, forte di oltre una cinquantina di iscritti, ha sbaragliato una nutrita concorrenza sui campi di gara approntati nelle varie località friulane toccate dal trofeo, articolato su una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della mountain bike a carattere non competitivo. La costanza, la dedizione e lo stato di forma degli atleti hanno permesso di raggiungere il prestigioso risultato sportivo: i tracciati infatti hanno messo i concorrenti a dura prova e le gare si sono svolte con qualsiasi condizione meteorologica. Il ritrovo è previsto presso i locali della Casa dello studente di San Pietro al Natisone e nell’occasione saranno premiati anche gli atleti distintisi nel Contest, circuito prettamente agonistico del Friûl Bike, nel quale il G.S. Azzida ha ben figurato con le vittorie del forte cividalese Loris Tomat nella categoria C (terzo classificato nell’assoluta) e di Simone Tensi nella categoria Giovani, oltre al secondio posto conquistato da da Mauro Gubana nella categoria A ed al terzo posto conseguito da Valerio Croatto nella categoria Giovani, nonché gli importanti piazzamenti nelle altre categorie. Anche la posizione nella classifica a squadre del Contest è stata di tutto rilievo, avendo cottenuto il secondo posto alle spalle del solo Pedale Manzanese. La serata avrà il suo culmine nel corso del momento conviviale in cui Samira Todone, laureatasi campionessa del mondo nella recente trasferta in Brasile, premierà personalmente gli atleti.

Samira-con-la-medaglia-doro-dei-Mondiali-XC-Master-2012.

Il presidente del sodalizio, Antonello Venturini, avrà quindi l’occasione per ringraziare personalmente i suoi affiliati per l’impegno profuso, ricordando l’apporto fondamentale degli sponsor che permettono a questa piccola realtà locale di distinguersi nel panorama delle due ruote e non mancherà di sottolineare anche gli importanti risultati raggiunti nelle partecipazioni a gare della consulta sia in regione che nel vicino Veneto, dove proprio qualche settimana fa la società ha piazzato 6 suoi atleti nei primi dieci nella gara di Bagnolo di Treviso della categoria Giovani (cogliendo il primo ed il secondo gradino del podio). Giovani per i quali la sociètà ha un occhio di riguardo organizzando ogni anno una prova, inserita nel circuito Friûl Bike, riservata ai soli ragazzi dai 6 ai 16 anni, per far si che si avvicinino a questo sport indubbiamente faticoso ma che può dare tante soddisfazioni. Non manca poi in squadra la presenza femminile, infatti, il gentil sesso è degnamente rappresentato da alcune atlete che si cimentano in questo genere di competizioni con risultati di rilievo. Ulteriori notizie riguardanti l’attività della società e le modalità per l’eventuale adesione alla stessa possono essere facilmente reperite sul sito www.azzida-algida.org oppure ai numeri di telefono 0432-789258 e 339-799442.

Dario  Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top