giovedì , 28 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » LA SAMPDORIA RITORNA IN SERIE A!

LA SAMPDORIA RITORNA IN SERIE A!

Si completa l’elenco delle squadre che disputeranno il campionato 2012/2013 di serie A.

I blucerchiati di Genova si aggiungono al Pescara e al Torino promosse direttamente nella massima serie visto il 1° e il 2° posto alla fine della stagione regolare.

La Sampdoria arrivata sesta in classifica dopo un campionato di alti e bassi, con difficoltà iniziali con Atzori in panchina, è riuscita a raggiungere il sesto posto grazie ad un importante girone di ritorno ritornando nella massima serie dopo un solo anno. Sesto posso che ha permesso di raggiungere i play-off.

Nel mini campionato finale, gli uomini di Iachini arrivato in panchina alla 16a giornata, hanno battuto per 2 a 1 nell’andata e pareggiato per 1 a 1 nel ritorno contro il Sassuolo e, nella finale sono riusciti a superare il Varese (che aveva avuto la meglio sull’Hellas Verona) grazie alla doppia vittoria, per 3 a 2 in casa e per 1 a 0 in trasferta.

Nella massima serie ritornano quindi due derby storici ed importanti, quello di Torino fra Juventus e Torino e quello di Genova fra Genoa e Sampdoria.

Abbandona la serie cadetta invece, ma per scendere in prima divisione con Albinoleffe, Gubbio e Nocerina, il Vicenza che perde per 3 a 2 ad Empoli dopo il pareggio per 0 a 0 della partita d’andata.

 

Rudi Buset

[email protected]

© Riproduzione riservata

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top