venerdì , 29 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Presentati i “Campionati Italiani di sci alpino “Aspiranti” Maschile e Femminile Tarvisio-Sella Nevea 2013”

Presentati i “Campionati Italiani di sci alpino “Aspiranti” Maschile e Femminile Tarvisio-Sella Nevea 2013”

Trieste, 19 febbraio 2013

Questa mattina presso le sede dell’Assessorato regionale alle attività produttive, in via Trento n.2 a Trieste, lo sci club 70 ha presentato i Campionati Italiani di sci alpino Aspiranti Maschile e Femminile Tarvisio-Sella Nevea 2013”.

Il Presidente del Comitato organizzatore Roberto Andreassich ha voluto ringraziare la Regione Friuli Venezia Giulia quale Partner fondamentale per la riuscita di questa manifestazione, inserita in un progetto quadriennale 2012-15, sottolineando, in particolare, l’attenzione e collaborazione da parte degli Assessorati allo sport, al turismo ed anche da parte del Consiglio regionale.

Dopo il grande successo dei “Campionati italiani di sci alpino Ragazzi – Allievi Tarvisio 2012”, siamo pronti, ha ribadito Andreassich, per il secondo atto, dedicato alla categoria Apiranti, che vedrà protagonisti I migliori atleti italiani di categoria (maschili e femminili), sfidarsi sulle piste di Tarvisio e Sella Nevea dal 25 febbraio al 03 marzo 2013.

Tale manifestazione rappresenta un importante segnale di continuità per ciò che riguarda la tradizione, l’ospitalità e la capacità organizzativa di sodalizi regionali, come quello triestino, che ha lavorato sempre con entusiasmo e serietà, grazie anche all’esperienza dei propri collaboratori e la disponibilità di un gruppo eccezionale di volontari. Il contributo e la cooperazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, delle varie amministrazioni locali e territoriali, della Comunità di Tarvisio, della F.I.S.I. e dell’Agenzia Regionale Promotur nonché dei Partners privati, rappresentano il valore aggiunto dell’Evento stesso, la cui finalità primaria é legata alla promozione dello sport giovanile ed in particolare del turismo sportivo che contribuisce allo sviluppo delle località montane del Friuli Venezia Giulia.

L’Assessore regionale alle attività produttive, Federica Seganti, portando i saluti del Presidente Renzo Tondo e dell’Assessore allo sport Elio De Anna, ha sottolineato il fatto che, oltre all’importante valore agonistico, tale Evento contribuisce in modo considerevole alla valorizzazione delle località sciistiche regionali, considerando la permanenza di quasi 1000 persone per una settimana che, oltre a pernottare presso le varie strutture ricettive della Valcanale e di Sella Nevea, avranno modo di usufruire delle varie offerte locali, legate alla gastronomia, alla ristorazione, all’artigianato, al commercio ed all’ospitalità, contribuendo quindi ad incrementare l’indotto durante la settimana di permanenza in Friuli. L’Assessore ha concluso il suo intervento, soffermandosi sull’importanza della programmazione di tali eventi, inseriti in un progetto di più anni, dando così la possibilità di razionalizzare e perfezionare i vari interventi pubblici di sostegno e, parallelamente, realizzare anche una buona promozione territoriale in sinergia con Turismo FVG.

Presente alla conferenza anche il Vice-presidente della Fisi regionale Tancredi Del Mestre (accompagnato dal Presidente del comitatyo provinciale udinese Nerio Gobessi) che ha portato i saluti da parte del Presidente Manuele Ferrari e di tutto il Consiglio Direttivo ed in rappresentanza del Consiglio regionale era presente il Consigliere Piero Tononi.

I Campionati italiani di sci alpino “Aspiranti” Tarvisio/Sella Nevea 2013 rappresentano il secondo atto di un progetto quadriennale che dovrebbe portare in Regione i Campionati Nazionali Master e Giovani nel 2014 per poi arrivare agli ASSOLUTI nel 2015.

La Federazione italiana sport invernali ha dato incarico allo Sci club 70 di organizzare, in ambito del Consiglio federale previsto a Trieste il 21 e 22 marzo, tutti i vari aspetti legati all’ospitalità ed agli Eventi collaterali.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top