giovedì , 25 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Rallylegend: SAN MARINO 13 E 14 OTTOBRE 2012

Rallylegend: SAN MARINO 13 E 14 OTTOBRE 2012

Sarà un decennale indimenticabile per Rallylegend: a Kankkunen, Waldegaard, Munari, Ickx, Eklund, Trelles e all’apripista VW Polo R Wrc pilotata da Carlos Sainz, si aggiungono Markku Alen e “Kikki” Kivimaki, con la Lancia 037, Markko Martin, in gara con una Ford Focus Wrc, Fabrizia Pons, che leggerà le note al monegasco Faldini e Timo Gottschalk, navigatore vincitore della Dakar 2011, che affiancherà Sepp Wiegand sulla VW G60 “Casa”. Si ricostituisce una coppia famosa a bordo della nuova VW Polo R Wrc, con Luis Moya a dettare le note a Carlos Sainz. Luca Pedersoli darà spettacolo tra le Legend Stars con una Lancia Delta S4.

Prima assoluta per la Lancia 037 4WD-H, nata dalla collaborazione Beppe Volta – ing. Claudio Lombardi.

Alex Fiorio sarà l’ospite d’onore di Deltalegend, e anche il pilota che, con una Delta Integrale, farà provare il brivido della speciale spettacolo a tre fortunati “Deltisti”.

alen 037Repubblica di San Marino. Si va verso la chiusura delle iscrizioni a Rallylegend, ma già dai primi nomi resi noti dagli Organizzatori e dalle proposte in esclusiva mondiale, si capisce che l’edizione del decennale dell’ evento internazionale con base nella Repubblica di San Marino resterà impresso a fuoco nella memoria degli appassionati che saranno presenti.

Alla già nota presenza dei campioni Juha Kankkunen (Lancia Delta Integrale), Bjorn Waldegaard (Mercedes 500 Slc), Sandro Munari (Lancia Stratos), Jacky Ickx (Porsche 911), Per Eklund (VW Golf Gti), Gustavo Trelles (Toyota Celica St 205), insieme al debutto assoluto in un evento rally, in veste di apripista, della nuova VW Polo R Wrc con al volante Carlos Sainz, che ritrova alle note Luis Moya, per una accoppiata di grande effetto, in questo giorni hanno raggiunto la compagnia “iridata” Markku Alen, con il fido “Kikki” Kivimaki alle note, che avrà a disposizione una Lancia 037 “vestita” Martini Racing, l’estone Markko Martin, che sarà impegnato nel Legend Wrc con una Ford Focus, mentre tra i navigatori spiccano Fabrizia Pons, a fianco del monegasco Faldini (Porsche 911), e Timo Gottschalk, navigatore vincitore della Dakar 2011, che affiancherà Sepp Wiegand sulla VW G60.

Presenze di rango anche tra i campioni di rally italiani: tra questi “Lucky” e “Rudy”, che ricostituiscono un equipaggio mitico a bordo della Ferrari 308 Gtb, Federico Ormezzano e Betty Tognana (Talbot Lotus) e Bruno Bentivogli (Alfetta Gtv6), Graziano Rossi (Ford Sierra Cosworth), “cliente” affezionato e amato di Rallylegend. Tra le Legend Stars, e in seguito impegnato in Deltalegend, sarà in prova speciale anche Alex Fiorio (Lancia Delta).

A fare spettacolo tra le Legend Stars anche Luca Pedersoli, con una splendida Lancia Delta S4 “colorata” Magneti Marelli Checkstar, come la Delta di Kankkunen, la Celica di Trelles e la Lancia 027 di Alen, per un poker di piloti attesi protagonisti in prova speciale. Pedersoli poi avrà nel ruolo di navigatrice un personaggio femminile del mondo dello spettacolo a sorpresa …

Gli sponsor, anzi per meglio dire, gli appassionati partner di Rallylegend – ci tiene a sottolineare Paolo Valli, uno dei registi di Rallylegend, insieme a Vito Piarulli – dimostrano anche in questa edizione la volontà di essere protagonisti attivi dell’evento, con il bel regalo confezionato da Volkswagen con la presenza della Vw Polo R Wrc e di alcune vetture del Museo Storico, con la partecipazione dei colori di Magneti Marelli Checkstar su alcune vetture di vertice, con l’intervento di JWC Orologi, sostenitore “storico” di Rallylegend, Asset Banca e Sparco, attivissimi nel Villaggio Rally nel coinvolgere campioni e pubblico nelle loro iniziative”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top