sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » SAN MARINO: Si arricchisce sempre più l’edizione n. 10 di Rallylegend

SAN MARINO: Si arricchisce sempre più l’edizione n. 10 di Rallylegend

Si arricchisce sempre più l’edizione n. 10 di Rallylegend: venerdì 12 ottobre alle ore 12.00 indimenticabile incontro a Rallylegend Arena con un gruppo dei più grandi navigatori di sempre. Hans Thorszelius, Ilkka Kivimaki, Tiziano Siviero, Luis Moya, Fabrizia Pons, Yvonne Metha, Jorge Del Buono: è “Legend Co-Driver”. Parata di rarità a quattro ruote per Safari Celebration 2012, mostra statica di un bel gruppo di “regine d’Africa”. Omaggio di Piero Comanducci al Safari Rally, con immagini uniche dal suo immenso archivio.  Repubblica di San Marino. Manca ormai meno di una settimana alla edizione del decennale di Rallylegend e diventa frenetica, anche se organizzata, l’attività dello staff che sta realizzando un evento ricco di mille, attraenti contenuti. E fino all’ultimo istante disponibile, la fantasia e la passione di Vito Piarulli e Paolo Valli sforna proposte che diventano immediatamente spettacolo.

 ECCO LEGEND CO-DRIVER, INCONTRO CON NAVIGATORI DA LEGGENDA. Uno degli appuntamenti da non perdere sarà quello con Legend Co-Driver, un incontro fissato per venerdì 12 ottobre alle ore15.00 aRallylegend Arena. A raccontare il loro punto di vista e le storie da rally viste dal sedile di sinistra sarà un gruppo di navigatori di massimo livello, tutti con un palmares iridato ricco di allori.  Hans Thorszelius, Ilkka Kivimaki, Tiziano Siviero, Luis Moya, Fabrizia Pons, Yvonne Metha, Jorge Del Buono saranno, tutti insieme, a disposizione degli appassionati: occasione più unica che rara, che ancora una volta si realizza a Rallylegend.

SAFARI CELEBRATION 2012: LE REGINE D’AFRICA A RALLYLEGEND Cinquanta anni fa, nel 1962,la Volkswagen Maggiolinovinceva , con l’equipaggio keniano Tommy Fjanstad e Bernhard Schmider la decima edizione dell’East African Safari, per tutti il “Safari”, la gara del Mondiale Rally ritenuta da sempre la più dura, affascinante e anche ambita. Una vittoria che si sommava alla altre due ottenute dal leggendario Maggiolino, nella prima e nella seconda edizione del Safari. Un anniversario che Volkswagen sottolinea con la presenza della nuova VW Polo R Wrc in veste di apripista e che Rallylegend festeggia, all’interno di Rallylegend Village, con una mostra statica di un gruppo consistente delle vetture più significative che hanno corso e vinto al “Safari”. Faranno bella mostra di sé, per tutta la durata di Rallylegend, macchine di pregio arrivano direttamente dalla storia della gara, nei particolari allestimenti richiesti per la maratona africana. Pezzi rari, tra i quali spiccano l’Opel Ascona 400 di Vatanen e l’Audi 200 Quattro di Mikkola, vincitrici al Safari Rally, insieme alla Delta Integrale di Kannkunen, alla Porsche 911 di Waldegaard, alla Mercedes 500 Slc. E ad altre preziose vetture, da scoprire esposte a Rallylegend, protagoniste, nel tempo, sulle piste del Kenia.

 IL SAFARI RALLY VISTO DA PIERO COMANDUCCI: UN REGALO PER GLI APPASSIONATI  Ha frugato nel suo ricchissimo ed unico archivio di filmati, realizzati tutti da lui e dalle sue fide cineprese. Filmati che ripercorrono trenta anni di Mondiale Rally. Alla fine della sua ricerca, Piero Comanducci, il cineoperatore aretino, definito il “Fellini dei rally, ha realizzato un filmato celebrativo del Safari Rally, con rarissime immagini “d’epoca” ed una coda dedicata alla Lancia Delta “africana”, che promette di far venire i brividi agli appassionati. Dopo la “prima” della proiezione nella serata di giovedì 11 ottobre, il filmato verrà poi proiettato “in continuo” nel padiglione del Safari Celebration, a Rallylegend Village.

RALLYLEGEND VILLAGE E RALLYLEGEND ARENA: IL CUORE DELLA PASSIONERallylegend Village nascerà, ancora una volta, nell’area Multieventi Sport Domus a San Marino.Rallylegend avrà il suo cuore proprio nel Villaggio Rally,  centro pulsante di tutto l’evento. Al suo interno, durante i giorni della manifestazione, si potranno vivere momenti incredibili a contatto diretto con i più grandi Campioni dei rally passati e presenti e potendo ammirare le più belle e gloriose auto che hanno fatto la storia dei Rally. Una struttura che permetterà di esporre, visitare, rilassarsi, divertirsi e vivere a pieno la passione per i rally. Si rinnova anche l’appuntamento a Rallylegend Arena, all’interno di Rallylegend Village dove durante i giorni di gara si terranno interessanti incontri, proiezioni, dibattiti e incontri con i grandi protagonisti del rallysmo mondiale, moderati da grandi esperti del mondo dei motori. Oltre a Legend Co-Driver, venerdì 12 alle ore 15.00, sabato 13 ottobre alle ore 10.00 si parlerà di Safari Rally, alle ore 10.30 “Volkswagen in Wrc, il ritorno”, alle ore 11.15 “Legend a confronto” con i campioni presenti.

 

IL SITO WEB PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito verrà costantemente aggiornato con tutti i riferimenti, gli  indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend. X° RALLYLEGEND 2012 : I CONTATTI Rallylegend Segreteria:  cell. (+39) 339.5478180 tel. (+378) 0549.909053  fax. (+378) 0549.905922

www.rallylegend.com    e-mail: [email protected]     e-mail: [email protected]

Dario Furlan PER LA REDAZIONE

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top