giovedì , 25 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Eventi alternativi: ritorna il Torneo Terzo Tempo

Eventi alternativi: ritorna il Torneo Terzo Tempo

Ritorna anche quest’anno il Torneo Terzo Tempo, alternativo torneo estivo che fa del basket la sua ragion d’essere, a differenza delle moltitudini di tornei di calcio e volley che affollano i calendari degli eventi sportivi locali.

 

 

 

Organizzato dal Gruppo dei Vichinghi, assieme all’Associazione Basket Terzo e con il patrocino del Comune, si svolgerà presso il campetto esterno della Palestra di via Galilei da lunedì 9 a venerdì 13 luglio.

 

In programma due partite a serata, a partire dalle 20.30. I primi tre giorni sono previsti gli incontri di girone dai quali risulteranno le quattro semifinaliste che andranno a sfidarsi nella giornata di giovedì 12. Le due vincitrici giocheranno la finalissima, venerdì 13 luglio alle ore 21.30.

 

Ricche di campioni le sei squadre partecipanti. Nel girone A si sfideranno il Gran Calma Team, storico team del torneo composto soprattutto dalle ragazze dell’AIBI Fogliano, l’ABChiosco, con numerosi giocatori della CrediFriuli di Cervignano, e CentroPitture, che quest’anno ha assoldato i ragazzi dell’AS Terzo per provare a sbancare il torneo. Nel girone B invece i detentori del Bar Eremo/Pizz. Capello, con Nino Tomat nel doppio ruolo di giocatore e DS sempre pronto a ricercare i migliori giocatori della regione per vincere l’ambito titolo, i nuovi arrivati del Gnagne Sese di Udine, squadra creata dall’udinese Luca Iannizzaro che cercheranno di portare nel capoluogo la coppa, e i misteriosi All Star Friul, squadra composta da giocatori emergenti ed altri già affermati nel panorama regionale.

 

Vi aspettiamo a Terzo di Aquileia, per una settimana intensa di ottimo basket, di grande festa e buona compagnia.

Il divertimento è assicurato!

 

Il programma delle partite eliminatorie è il seguente:

 

Lunedì 09

h 20.30 Gran Calma Team vs. ABChiosco

h 21.45 Bar Eremo/Piz. Capello vs. Gnane Sese Udine

 

Martedì 10

h 20.30 ABChiosco vs. CentroPitture

h 21.45 All Star Friul vs. Bar Eremo/Piz. Capello

 

Mercoledì 11

h 20.30 All Star Friul vs. Gnane Sese Udine

h 21.45 Gran Calma Team vs. CentroPitture

 

Vi segnaliamo inoltre che giovedì alla fine delle due semifinali è in programma l’attesissima Gara di tiro da 3, ad iscrizione libera, in cui 24 giocatori si sfideranno a colpi di canestro fino a decretare il migliore, ad eliminazione diretta. Per i più giovani (under 17) invece la gara è riservata al venerdì alle ore 20.00, prima della Finalissima.

 

Giovedì 12

h 20.00 Prima semifinale

h 21.15 Seconda semifinale

h 22.30 Gara di tiro da 3

 

Venerdì 13

h 20.00 Gara di tiro da 3 (under 17)

h 21.30 FINALISSIMA

h 22.30 Estrazione lotteria Terzo Tempo

h 23.00 Deejay!

 

Forte del successo avuto gli anni scorsi, e delle peculiarità che lo caratterizzano, il Torneo si prospetta come interessante momento di partecipazione e di promozione di uno sport che forse, attualmente, non ha ancora il rispetto che merita.

 

Francesco Contin

Elisabetta Paviotti

[email protected]

About Elisabetta Paviotti

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top