giovedì , 25 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Codroipo 16 dic. “Varietà Prestige”,

Codroipo 16 dic. “Varietà Prestige”,

CODROIPO – Un omaggio al teatro di varietà e al fascino di un’epoca indimenticabile: è “Varietà Prestige”, spettacolo dedicato ai bambini dai 4 anni in su della compagnia Teatro in Trambusto, che domenica 16 dicembre alle 15 andrà in scena al Teatro Benois-De Cecco nell’ambito della rassegna per le famiglie Piccolipalchi, organizzata dall’ERT Ente Regionale Teatrale e dall’amministrazione comunale.  Tra lustrini e abiti di seta, grammofoni e oggetti retrò, lo spettacolo intreccerà storie e musica, coinvolgendo il pubblico nel gioco di battute tra la marionettista Francesca Zoccarato e le splendide marionette a filo realizzate dell’artista ceco Jan Ruzicka. L’appuntamento è abbinato al Filobus n. 75, un progetto dell’AIB Associazione Italiana Biblioteche–sezione FVG e della Cooperativa Damatrà, realizzato in collaborazione con l’Associazione 0432, l’ERT e – per questo appuntamento – le biblioteche di Teor e Castions di Strada. Un pullman molto speciale, come il filobus n. 75 del celebre racconto di Rodari, accompagnerà i bambini e i loro genitori in un viaggio tra fantasia e realtà, che li condurrà a teatro. La partenza è prevista alle è un progetto coordinato dalla Cooperativa Damatrà, curato dall’Associazione 0432 in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, la Biblioteca comunale di Buttrio e la Biblioteca comunale di Pradamanoè un progetto coordinato dalla Cooperativa Damatrà, curato dall’Associazione 0432 in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, la Biblioteca comunale di Buttrio e la Biblioteca comunale di Pradamano.è un progetto coordinato dalla Cooperativa Damatrà, curato dall’Associazione 0432 in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, la Biblioteca comunale di Buttrio e la Biblioteca comunale di Pradamano.13.20 da Teor (ritrovo alla Biblioteca comunale) per fare poi tappa a Castions di Strada (ore 13.45 alla Biblioteca) e arrivare a Codroipo per l’inizio dello spettacolo. Nel corso del viaggio gli operatori coinvolgeranno i bambini con racconti, musica e immagini invitandoli a scoprire attraverso i libri un mondo diverso da quello che conoscono e in cui sono abituati a vivere. Il rientro è previsto alle 17.10 a Teor e alle 17.40 a Castions. La prenotazione per il servizio Filobus è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare l’ERT ai numeri 0432.224211/14/26.

Il prezzo del biglietto è di 6 euro; sono previste agevolazioni speciali per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT. Per il servizio del Filobus, 2 euro in aggiunta al costo del biglietto.

Giunta alla settima edizione ed organizzata grazie alla sinergia di 16 Comuni della regione, del LaREA Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG, della Comunità collinare del Friuli e al sostegno di Regione, Provincia di Udine e Fondazione CRUP, Piccolipalchi 2012/13 propone 35 appuntamenti complessivi in cartellone tra novembre e marzo su tutto il territorio regionale. Per il calendario completo e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it. Per ulteriori info chiamare l’ERT allo 0432.224211.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top