Raccolta di materiali e fondi per l’Asilo Nido di Camposanto (Modena)
Il gruppo intercomunale “A Mente Libera”, attivo dal 2009 nei territori di Aiello del Friuli, Campolongo – Tapogliano e Ruda, ha organizzato una raccolta di materiale e fondi per aiutare la ripresa dell’attività dell’asilo nido di Camposanto, Comune della provincia di Modena duramente colpito dalla sequenza sismica che sta martellando l’Emilia. La prima consegna del materiale agli amici di Camposanto (Mo) avverrà mercoledì 18 luglio, nell’ambito dell’iniziativa “L’Emilia trema. E il Friuli come sta?” organizzata da “A Mente Libera” presso la Festa dell’Unità del Partito Democratico di Ruda.
In quell’occasione si parlerà, con il Dottor Marco Zuri, delle affinità e differenze tra il terremoto che ha colpito il Friuli nel 1976 e la sequenza sismica che sta martellando l’Emilia Romagna. Significativa poi sarà la testimonianza di Umberto Pignatti, Assessore all’Urbanistica di Camposanto, Comune modenese duramente colpito dalle scosse. Infine il Consigliere Regionale del PD Giorgio Brandolin porterà la riflessione del legislatore nell’ottica della salvaguardia della popolazione e delle risorse produttive, alla luce dell’esperienza emiliana.
La raccolta è già iniziata e per chi volesse contribuire, contattare Lorenzo al 3471304101 o alla mail [email protected]
Rudi Buset
© Riproduzione riservata